Questo blog è un fratello minore del più conosciuto "Io sono...", che vede la luce per merito di alcuni amici che continuano a rompere, telefonandomi su come fare questo o quello. Lo fanno senza prendere note e spesso telefonano di nuovo facendo la stessa domanda.
Parto oggi 23 Maggio, data di nascita di mia madre, grandissima cuoca che, come tutti i grandi, si è portate le ricette nella tomba, lasciando tutti noi affamati.
Uno dei suoi meriti è di aver insegnato a cucinare a me e mio fratello, anche se eravamo dei maschi. Diceva che prima o poi avremmo dovuto sopravvivere da soli, quindi o cucinavamo, o ristorante, o morivamo di fame.
Anche a riguardo delle nuore aveva idee strane. Dovevano essere ruspanti e quindi saper cucinare. Non voleva cucinare anche per loro!
Anche a riguardo delle nuore aveva idee strane. Dovevano essere ruspanti e quindi saper cucinare. Non voleva cucinare anche per loro!
Più che un blog, sarà un blocco note dove appunterò dei post it. Troverete ricette mie, tante ricette collezionate e tante ricette affidatami per la pubblicazione. Magari mi dilungherò con ricerche storiche, per sapere l'origine e come si è diffusa o modificata la ricetta.
Nel caso delle collezionate troverete il tag che lo notifica, ma non l'origine. Sapete, per chiare ragioni pubblicitarie. Se vi sono delle mie modifiche saranno in calce alla ricetta.
I tag saranno ordinati nella maniera classica antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni e dessert.
I post non avranno un'uscita regolare, a causa della mia cronica mancanza di tempo, quindi dovrete armarvi di santa pazienza ed aspettare i nuovi post.
Buon appetito.
Nessun commento:
Posta un commento